NASA, Shuttle in saldo



A fine 2008 la NASA aveva annunciato la messa in vendita di diverso materiale (tute degli astronauti, parti di motore dello Shuttle, ecc.) tra cui anche tre Space Shuttle al prezzo di 42 milioni di dollari. L’annuncio di vendita era rivolto a istituti di istruzione, musei scientifici, e altre organizzazioni.
Adesso la NASA ha deciso si applicare un maxi-sconto portando il prezzo dello Shuttle da 42 milioni a 28.8 milioni di dollari (circa 20 milioni di euro), a cui va comunque aggiunto il prezzo del trasporto, circa 2 milioni di dollari. Il maxi-sconto però sarà valido solo per i prossimi sei mesi, dopo i quali il prezzo ritornerà quello di prima, 42 milioni di dollari.
Inoltre la NASA pare intenzionata a porre effettivamente in vendita solo uno degli Shuttle, il Discovery. Gli altri due, l’Endeavour e l’Atlantis, rimarranno per ora di proprietà della NASA.

 

Condividi


Lascia una risposta

:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: