Nehalem in arrivo per Novembre?



Dovrebbe mancare poco all’arrivo sul mercato della nuova famiglia di processori Intel, nome in codice Nehalem, la cui uscita era prevista per la fine del 2008.
Il CEO di Intel Paul Otellini ha confermato che Intel ha già iniziato le spedizioni dei processori ai suoi clienti. Secondo alcune fonti raccolte da TG Daily il lancio della nuova cpu, il cui nome ufficiale sarà “Core i7”, avverrà il 17 Novembre.
È atteso il rilascio di tre processori, da 2.66 GHz (Core i7-920), 2.93 GHz (Core i7-940) e 3.2 GHz (Core i7-965XE).
Tra le novità più importanti introdotte dalla nuova architettura Nehalem la presenza di una pipeline dinamica, la possibilità (ma solo per i processori che vedranno la luce nel 2009) che il core grafico sia integrato direttamente nella cpu, inoltre ogni core fisico sarà visto come 2 core logici.

A questa pagina è disponibile una presentazione, preparata da Intel, della nuova architettura Nehalem. A questa pagina è presenta una interessante analisi sull’architettura Nehalem e sulle possibili future architetture Intel.

 

Condividi


Lascia una risposta

:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: