ADSL Speed Test, misurare la velocità della propria ADSL

Sono disponibili su diversi siti dei servizi che consentono di calcolare la velocità della propria ADSL.

netmeter. Viene scelto automaticamente un server con cui effettuare il test, ma è possibile impostarne uno diverso cliccando su “visualizza più siti web”. Quindi si clicca su “iniziare di testo – speedtest” per iniziare il test, che indica la velocità in dowload, la velocità in upload, il ping e la stabilità. Cliccando invece su “solo download” verrà effettuato il test sulla sola velocità di download.

bonvi.net. Si clicca sul pulsante verde e parte il test che indica la velocità media in dowload espressa in KB/s e in kbps, e la velocità di picco espressa in kbps.

Alken Speed Test. Cliccando su Start parte il test che indica la velocità in dowload e la velocità in upload. A sinistra è presenta anche il link per il test del solo download.

DSL Report – Speed Test. È sufficiente selezionare il server e parte il test che indica la velocità in dowload, velocità in upload e latency.

My-Speedtest. Cliccando su “Begin test” parte il test che indica la velocità in dowload, velocità in upload e latency.

Speed.io. Il test indica la velocità in dowload, velocità in upload, connections (massimo numero di connessioni per minuto) ed il ping (tempo di risposta tra il computer ed internet).

Speedtest.net. Una volta scelto il server parte il test che indica la velocità in dowload, velocità in upload e il ping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *