Microsoft: vendute 30 milioni di Xbox 360

Microsoft ha annunciato nei giorni corsi di aver raggiunto le 30 milioni di Xbox 360 vendute, inoltre il servizio online Xbox LIVE ha superato i 20 milioni di utenti attivi.
L’annuncio della casa di Redmond è arrivato prima dell’Electronic Entertainment Expo (E3) in corso dal 2 al 4 giugno a Los Angeles, la fiera annuale di videogiochi più importante del mondo.
Dopo l’anno più grande della sua storia, il 2008, la Xbox 360 ha realizzato la più alta percentuale di crescita delle vendite di hardware di qualsiasi console nel 2009, con un +28% rispetto all’anno precedente. “Siamo sempre stati fiduciosi che Xbox 360 offrisse il maggior valore in termini di intrattenimento rispetto a qualsiasi altra console sul mercato, e questi ultimi numeri mostrano che i consumatori sono d’accordo”, ha detto Don Mattrick, senior vice president of the Interactive Entertainment Business di Microsoft. Nel corso di questa generazione di console i consumatori degli Stati Uniti da soli hanno speso 14,5 miliardi di dollari per tutte le categorie di Xbox 360.
Inoltre Xbox 360 continua ad essere la piattaforma ideale per l’industria dei top games, è arrivata a generare 5,9 miliardi di dollari di vendite (negli Stati Uniti) fino ad oggi per i giochi di terze parti, che è più di quanto hanno generato le altre console messe insieme.
Xbox 360 è anche leader nella vendita dei giochi dell’attuale generazione di console, con i consumatori che possiedono una media di 8.3 titoli di Xbox 360.
L’attività su Xbox LIVE, il leader del settore gaming on line e servizi di intrattenimento, è aumentata a seguito del lancio della nuova Xbox Experience, nel novembre 2008. Da quel momento, la comunità ha registrato un aumento del 136% dei membri, il download di film e spettacoli TV è più che raddoppiato, e gli acquisti di giochi, Game Add-on e molto altro ancora su Xbox Live Arcade sono aumentati del 70%.
Xbox Live ha raggiunto 26 paesi ed è arrivata in più case rispetto alla Tv satellitare. Prima della fine dell’anno il numero dei membri di Xbox LIVE sorpasseranno il nmero di abbonati al più grande provider via cavo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *