La classifica dei club di Calcio di maggior valore per Forbes

Resa pubblica l’annuale classifica stilata dal magazine Forbes sulle società di Calcio che valgono di più. La classifica divulgata qualche giorno fa si riferisce al periodo che va dal giugno 2008 al giugno 2009. La classifica vede ancora una volta il Manchester United al primo posto con un valore stimato di 1,835 milioni di dollari. Al secondo e al terzo posto si confermano il Real Madrid, con un valore stimato di 1,353 milioni di dollari, e l’Arsenal, con un valore stimato di 1,181 milioni di dollari.
Al quarto posto il Barcellona, che nel 2009 ha vinto la Champions League, che ha sopravanzato il Bayern Monaco rispetto alla classifica diffusa nel 2009. Il club catalano ha un valore stimato di 1000 milioni di dollari. A seguire il Bayern Monaco, con un valore stimato di 990 milioni di dollari, e il Liverpool, che pure naviga in cattive acque dal punto di vista economico, con un valore stimato di 822 milioni di dollari.
Al settimo posto la prima delle società italiane, il Milan, con un valore stimato di 800 milioni di dollari. A seguire la Juventus, con un valore stimato in 656 milioni di dollari.
L’Inter, che ha vinto gli ultimi campionati Italiani, è solo al decimo posto, dopo il Chelsea, e con un valore stimato di 413 milioni di dollari. Tra le prime venti l’ultima delle società italiane è la Roma, con un valore stimato di 308 milioni di dollari.

Rispetto alla classifica redatta lo scorso anno il Barcellona ha superato il Bayern Monaco al quarto posto, il Milan ha perso una posizione ed il suo valore stimato è sceso di 190 milioni di dollari, la Juventus ha guadagnato una posizione, l’Inter ha guadagnato quattro posizioni, la Roma ha perso due posizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *