Consumo di energia, la Cina supera gli Usa



La Cina è diventata il primo consumatore al mondo di energia superando gli USA. Secondo i dati dell’Agenzia Internazionale per l’Energia (IEA), riportati dai vari organi di informazione, nel 2009 la Cina ha consumato 2.252 milioni di tonnellate di petrolio equivalente, quasi il 4% in più degli USA che ne hanno consumati 2.170 milioni di tonnellate.

Secondo Zhou Xi’an, responsabile dell’ufficio generale della National Energy Administration (NEA) Cinese, però i dati forniti dalla IEA “non sono molto credibili”.

Quando la IEA è venuta in Cina a pubblicare il suo energy outlook un paio di giorni fa, ha sopravvalutato il consumo di energia e le emissioni di anidride carbonica della Cina“, “Pensiamo che sia a causa di una mancanza di conoscenza sulla Cina, in particolare sugli ultimi sviluppi nel risparmio energetico e nelle energie rinnovabili“.

 

Condividi


Lascia una risposta

:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: