Falsa la roccia lunare donata dagli astronauti dell’Apollo 11



I responsabili dell’Amsterdam Rijksmuseum hanno scoperto che la roccia lunare donata dagli astronauti dell’Apollo 11 è un clamoroso falso, in realtà la roccia lunare non è altro che legno pietrificato.
La roccia lunare fu donata dai tre astronauti della missione Apollo 11, Neil Armstrong, Michael Collins and Edwin “Buzz” Aldrin, durante il tour che seguì la missione Apollo 11 e che toccò anche l’Olanda. In quella occasione i tre astronauti donarono questa “roccia lunare” all’allora primo ministro Olandese Willem Drees. Alla morte di Drees la roccia fu esposto all’Amsterdam Rijksmuseum.

La NASA, che ha donato rocce lunari a più di 100 paesi a seguito delle missioni lunari nel 1969 e il 1970, ha detto di non essere in grado di dare spiegazioni.
L’Ambasciata degli Stati Uniti a L’Aia sta svolgendo un’inchiesta sulla vicenda.

 

Condividi


Lascia una risposta

:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: