Internet è la fonte di informazione più popolare negli USA



Secondo un sondaggio condotto negli USA dalla società Zogby Interactive e riportato dall’agenzia di stampa Reuters Internet è la fonte di informazione più popolare e precede Tv, Radio e Giornali.
Alla domanda potendo scegliere una sola fonte di informazione quale scegliereste più del 50% delle persone intervistate per il sondaggio ha risposto internet, il 21% ha risposto che sceglierebbe la Tv, il 10% sceglierebbe la Radio e un altro 10% sceglierebbe i giornali.
Solo il 10% però ritiene che i social network siano importanti per le informazioni, e solo il 4% userebbe un social network di successo come Twitter per cercare informazioni.
Internet è scelta come la fonte più affidabile di news da quasi il 40% degli adulti, rispetto al 17% che ha scelto la televisione, il 16% che ha scelto i giornali e il 13% che ha optato per la radio.
Quasi la metà dei 3030 intervistati considera importanti i siti web dei quotidiani, mentre il 43% preferisce i siti web delle Tv, mentre i blog sono considerati meno importanti dei siti web.
In prospettiva futura l’82% degli intervistati ritiene che entro i prossimi 5 anni internet diventerà la principale fonte di informazione, mentre il 13% ritiene che sarà la Tv la fonte di informazione più importante e solo lo 0.5% ritiene che la fonte di informazione più importante entro i prossimi 5 anni saranno i giornali.

Negli USA l’84% degli abitanti ha accesso a internet.

 

Condividi


Lascia una risposta

:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: