Playstation, Sony rinvia uscita gioco per paura reazioni musulmani



Sony ha rinviato l’uscita del gioco Little Big Planet prevista per il 24 ottobre.
Il motivo che ha spinto Sony al rinvio è la presenza di un brano della colonna sonora del gioco che contiene alcuni versetti del corano.
La segnalazione è arrivata da musulmano su un forum on line. Sony, che aveva già consegnato il gioco ai negozi ha dovuto ritirarlo per timore che la presenza di quei versetti del corano potessero essere considerate offensive dai musulmani.
Il gioco dovrebbe essere di nuovo nei negozi, senza i versi incriminati, per la metà di novembre.
La decisione di Sony di ritirare il gioco e modificarlo ha scatenato qualche polemica. Tempo fa infatti in un caso analogo Sony si comportò in modo diverso. Nel gioco Resistance: Fall of a man la Cattedrale di Manchester viene distrutta dalle bombe di una invasione aliena, la chiesa anglicana aveva chiesto a Sony la rimozione di quella parte del gioco, ma Sony si rifiutò di farlo. In questa occasione invece Sony ha provveduto alla immediata rimozione dei versi del corano senza che vi fosse nemmeno una protesta da parte di autorità religiose islamiche.

 

Condividi


Lascia una risposta

:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: